UNA REVISIóN DE RICORSO IN CASSAZIONE

Una revisión de ricorso in cassazione

Una revisión de ricorso in cassazione

Blog Article



Modulistica per le richieste in ambito civile e penale Consulta i moduli da compilare per inoltrare le tue richieste alla Corte di Cassazione.

depositato presso la Cancelleria della Corte di Cassazione entro i venti giorni successivi al perfezionamento della notifica del controricorso.

Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.OkLeggi di più

Non appare pertinente neppure l’assunto che si tratterebbe di importi impar riconoscibili in quanto afferenti a costi impar effettivamente sostenuti dal sig. CONTRORICORRENTE: ciò che rileva è infatti che l’impresa non abbia detratto da quanto richiesto la somma necessaria per l’attività di smantellamento della gru che Cuadro stata preventivata dalle parti in sede contrattuale.

una copia autentica della sentenza impugnata, che puoi richiedere all’ufficio copie del Tribunale o della Corte d’Appello dove è stata emessa. Solitamente si tratta di sentenze pronunciate dalla Corte d’Appello;

non spiega per quale ragione sarebbe del tutto irrilevante ai fini della decisione la circostanza che il costo impar Bancal stato sostenuto dal CONTRORICORRENTE, bensì proprio dal COGNOME;

Si tratta di un ricorso proposto nell’anno 2018. Oggi lo imposterei in maniera leggermente diversa, in quanto mi sforzerei di essere più sintetico.

- this review here pur decidendo su motivi del ricorso diversi da quello sopra indicato, risolve una questione di particolare importanza.

L’avv. R. ha proposto appello al Consiglio di Stato, e quest’ultimo ha rigettato osservando che il mutamento di indirizzo espresso dalle Sezioni Unite della Corte di cassazione con la sentenza richiamata dall’appellante – per il quale è stato ricorso in cassazione ritenuto non impugnabile autonomamente davanti al Consiglio nazionale forense l’atto di transigencia del procedimento disciplinare – non rende, per ciò solo, impugnabile quell’atto davanti al giudice amministrativo, posto che, per legge, la giurisdizione sulle decisioni disciplinari del Consiglio nazionale forense spetta alle Sezioni Unite della Corte di cassazione.

Nell’esempio riportato, entrambe le parti possono presentare ricorso per Cassazione: Alfa per chiedere che gli venga riconosciuto anche un risarcimento per danni biologici, mentre Beta per chiedere che la sentenza della Corte d’Appello venga del tutto annullata.

Né assumeva rilevanza la richiesta stragiudiziale di pagamento fatta dal COGNOME, in quanto non appartenente al thema decidendum

Il Tribunale, nella sua sentenza, prende atto della suddetta circostanza, ma in maniera del tutto apodittica afferma: «

Preliminarmente, osserviamo che solo apparentemente ci troviamo di fronte ad una “doppia conforme”, e dunque alla preclusione di cui all’art.

Tuttavia, questa difesa ritiene che alla luce delle considerazioni che verranno mosse this website nei motivi che seguono, impar occorrerà cassare con rinvio, tenuto conto che «

Report this page